Scegliete una persona da questo albero e scoprirete il vostr

Lingue, filosofia, storia, psicologia, sociologia, antropologia, folclore, criminologia, diritto, estetica, etc.

Scegliete una persona da questo albero e scoprirete il vostr

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 22 febbraio 2017, 19:51


LINK ALL'IMMAGINE FULL SCREEN: https://static.paraloscuriosos.com/img/ ... 0a03_2.jpg

Immagine


Scegliete una persona da questo albero e scoprirete il vostro stato emotivo

Lo psicologo si serve di una serie di procedure analitiche per comprendere lo stato d’animo del suo paziente, le quali nella maggioranza dei casi scappano totalmente dal nostro controllo. Si tratta di test specifici ai quali ricercatori, medici ed esperti hanno lavorato per lungo tempo, al fine di raggiungere un esame che difficilmente possa subire l’inganno del paziente: spesso, infatti, seppur sottoposti volontariamente alla visita, i pazienti tendono a non aprirsi completamente e talvolta a raccontare vere e proprie bugie.

Pip Wilson è uno psicologo di fama internazionale, che ha dedicata gran parte della sua carriera alla realizzazione di un test attendibile. Per raggiungere il suo obiettivo, il medico ha ideato un sistema curioso nel quale chiedeva ad alcuni bambini di identificarsi con una delle figure presenti nel seguente disegno. Vi invitiamo a farlo, ricordandovi del numero relativo alla figura scelta.

test




Se avete scelto le opzioni 1, 3, 6 o 7

Come avrete osservato, tutte le figure con i numeri 1, 3, 6 e 7 sono impegnati ad arrampicarsi. Ciò denota che siete cercate di superare gli ostacoli che si presentano nella vita, senza che questi possano intralciare la propria creatività. Siete persone forti che non si piegano di fronte alle avversità della vita e che cercano di raggiungere la propria meta.

Se avete scelto le opzioni 2, 11, 12, 18 o 19

Non solo si è persone socievoli ma anche altruiste. Chi ha scelto queste opzioni cerca di andare d’accordo con le persone che lo circondano, e di conseguenza è molto apprezzato dagli altri. Si gode del rispetto altrui e non si riflette di due volte prima di correre in soccorso di un amico. Solitamente si tratta di persone alle quali si ricorre anche per avere un consiglio saggio.

Se avete scelto l’opzione 4

Il numero 4 si caratterizza per l’identificazione con una persona felice e conformista. È una persona che si accontenta e gode delle propria situazione, tuttavia non vuol dire che non sia alla ricerca di successo o del raggiungimento di obiettivi. Si è solitamente allegri, una boccata d’aria in un gruppo di persone.

Se avete scelto l’opzione 5

Se vi siete identificati con la figura numero 5 probabilmente state trascorrendo un periodo particolarmente faticoso. Vi sentite stanchi e non avete la forza di agire per cambiare la situazione. In questo caso bisogna approfittare per riflettere sulla propria situazione: è necessario prendere le redini in mano e cominciare ad emergere, al fine di non sprofondare definitivamente.

Se avete scelto l’opzione 8

Le persone che scelgono questa figura si considerano persone solitarie, preferiscono vivere nel loro mondo invece di circondarsi della presenza altrui. Senza dubbio si tratta di individui che danno molto valore al tempo personale e al proprio spazio e non amano condividere.

Se avete scelto l’opzione 9

Tutti ti considerano una persona allegra, piena di vita e per questo motivo si è sempre al centro dell’attenzione quando si tratta di far festa. Ti piacciono l’avventura, le emozioni forti e le prove a cui la vita ci sottopone. La tua allegria emerge e finisce per contagiare anche gli altri.

Se avete scelto l’opzione 10 o 15

Siete persone con un’alta capacità di adattamento e dunque di conformismo. Ciò permette di sopravvivere ed uscire indenni da qualsiasi situazione della vita, permettendo di avere sempre un atteggiamento sereno e sorridente, con poche necessità.

Se avete scelto le opzioni 13 o 21

La posizione delle braccia denota una personalità poco propensa dal punto di vista sociale, che non ama comunicare con le persone. A causa della propria personalità si passano periodi di depressione e isolamento sociale. In questo caso è necessario un aiuto psicologico per riuscire a superare questa barriera che aumenta sempre di più la distanza tra sé e gli altri.

Se avete scelto l’opzione 14

La figura 14 costituisce chiaramente un campanello d’allarme, rappresentando una persona in piena caduta. La situazione personale fa sentire avviliti e privi di speranze, per questo si tende ad isolarsi dagli altri. Anche in questo caso è necessario l’intervengo esterno.

Se avete scelto le opzioni 16 o 17

I ruoli contrapposti di questa coppia li rende uniti. Chi ha scelto questa figura si sente amato e parte di una squadra, la cui controparte è indispensabile alla propria vita. Si è predisposti alla collettività e meno all’isolamento; quest’ultimo farebbe cadere in uno stato di tristezza e depressione.

Se avete scelto l’opzione 20

Senza dubbio parliamo di una persona arrivata alla meta grazie alle proprie fatiche, per questo motivo si è il punto di riferimento delle persone che ci circondano, assumendo così il ruolo di leader naturale, eletto implicitamente dal proprio gruppo di persone.

http://blog.pianetadonna.it/nonsolorici ... ocialPilot
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13470
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 6a. Altri studi in materie umanistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti