FILTRO ANTIPARTICOLATO

Camper, case automobilistiche, case motociclistiche, mezzi aerei (aeroplani, elicotteri, mongolfiere, etc.), mezzi navali (barche a vela, motoscafi, canoe, moto d’acqua, sommergibili, etc.), scooter e motorini, treni e mezzi ferroviari, tuning, vintage auto, vintage moto, etc.

FILTRO ANTIPARTICOLATO

Messaggioda Bron ElGram » martedì 3 settembre 2013, 13:56

Immagine

Ancora qualche settimana e potremo ritirare l'auto nuova.
Sabato lo dicevo al maneggio e diverse persone mi hanno raccontato di problemi immensi relativi al filtro antiparticolato che "blocca l'auto mentre sei a massima velocità in autostrada", "si intasa sempre e ti obbliga a procedere ai 30 km/h", etc.
Tutti che dicono: fallo togliere e rimappare la centralina e così ti togli un sacco di grane! :evil:

Ora io sulla Citroen C3 dovrei averlo... e in 10 anni non mi ha dato mai problemi. Sarà solo fortuna? :D
Allora affrontiamo il problema dal punto di vista della mia "deformazione professionale". Sono un giurisprudente assicurativo e, per quel poco che so, se modifichi un elemento "strutturale" dell'auto, un elemento fondamentale per la sua immatricolazione al PRA, il mezzo perde la certificazione e quindi... se salta fuori durante un controllo delle Forze dell'Ordine o durante una Revisione del veicolo... il tuo libretto di circolazione diventa coriandoli :o e ti devi anche pagare il carro attrezzi per farlo portare in un garage o dal demolitore.
Inoltre passiamo al lato assicurativo: sino a che si tratta di piccoli sinistri non credo che nessuno vada a controllare... ma se salta fuori il morto o l'invalido, la Compagnia (giustamente) prima di pagare milioni di euro radiografa il veicolo in ogni dettaglio... e se salta fuori che non era certificato, non paga. O paga e poi si rivale sull'assicurato. :shock:

Allora cosa fare? E' un problema reale perchè in tanti ne parlano nei forum. :?
Ho letto che usando BLU DIESEL (sempre) e mettendo ogni 2 o 3 pieni un flaccone di TUNAP 184 per raffreddare la camera di combustione, il problema si riduce o si annulla...

VOI COSA DITE? Consigli, idee, suggerimenti? Grazie :geek:
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 4c. Mezzi di trasporto