Diario F@R-Voliera Diamanti Mandarini

Api, gatti, cani, cavalli, caprette, pesci, tartarughe e uccelli, ma anche roditori, anfibi, rettili e altri insetti.

Re: Diario F@R-Voliera Diamanti Mandarini

Messaggioda Bron ElGram » domenica 20 maggio 2018, 13:56

Immagine

Sempre tutto uguale... tutti i giorni temporale, poi si apre, caldo pazzesco, evaporazione e ricomincia il gioco. Io così non posso stressare i cippidi e fare il censimento o dare una risistemata alla voliera. Ma finirà prima o poi, no? Nel frattempo comunque ho recuperato tutti quelli morti a novembre quando hanno asfaltato la via... cosa bella! :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Messaggioda Bron ElGram » sabato 16 giugno 2018, 20:01

Immagine

Oggi primo giorno veramente caldo da 6 mesi: un bel sole estivo inizia ad asciugare tutta la pioggia che ha flagellato gli ultimi tempi.
Trovo morti un maschio anello azzurro nato 6/2016 e un piccolo senza anello che iniziava ad avere le guance colorate... ma parallelamente ci sono almeno 15 nuovi pulli piumati volanti o prossimi al volo.
Ieri ho fatto super spesa da Kostola. Ora aspetto un po' che si asciughi tutto e poi puliro e restaurerò la voliera, ben 4 mesi dopo il solito periodo dedicato. Ma meglio tardi che mai! :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » domenica 24 giugno 2018, 12:00

Immagine

Continuano i temporali e quindi non posso ancora censire gli uccellini e lavorare nella voliera... ma ugualmente mi sono portato un po' avanti: ho ritirato fuori dal sottotetto la prima voliera metallica e l'ho rimontata. Poi ho costruito una sorte di tunnel di collegamento tra questa grande gabbia e il vestibolo così, in sicurezza, potrò prendere gli uccelli, analizzarli e annotare il report quindi raccoglierli nella gabbia.
Ho già anche portato su idropulitrice e vernici/pennelli così non appena il tempo si stabilizza mi metto all'opera: in una giornata farò tutto e poi di nuovo per un anno o due sarà tutto a posto.
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » domenica 1 luglio 2018, 10:18

Immagine

Come immaginavo... finiti i temporali tropicali inizia il caldo pazzesco... e così devo aspettare le vacanze per mettermi lì e fare i lavori programmati sin da marzo.
E' morto (per età?) un maschio arancio sx (e un piccolo da poco piumato, ma fa parte del ciclo riproduttivo) ma stanno volando almeno venti nuovi piccoli.
Ho preso due misure per chiudere l'antro dietro il palo nell'angolo.
Durante le ferie, un giorno per schedare tutti e fare i lavori dovrebbe bastare.
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » domenica 8 luglio 2018, 10:47

Immagine

Ci siamo. Questa settimana o la prossima faccio i lavori di ristrutturazione voliera. Ho pensato che posso smontare il ripiano che ho creato per il cibo così da ridurre le superfici esposte alle cacche. Ho anche pensato come mettere dei nuovi posatoi.
Ho acquistato pennelli e rullini per riverniciare i muri.
Per il resto... tutto ok! :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a 3a. Animali domestici