Io dico Basta ai Diamanti di Gould!

Api, gatti, cani, cavalli, caprette, pesci, tartarughe e uccelli, ma anche roditori, anfibi, rettili e altri insetti.

Io dico Basta ai Diamanti di Gould!

Messaggioda Bron ElGram » sabato 24 gennaio 2015, 16:46

Un paio di giorni fa ci ha lasciati anche la Diamante di Gould verde, la femmina... che era rimasta vedova il 25 novembre scorso. In questi due mesi ha sofferto certamente il freddo poichè i Diamanti Mandarini, vedendola sola, le impedivano di occupare liberamente i nidi caldi o stare sulle bacchette vicine alla lampada infrarosso per scaldarsi. Ho pensato più volte di acquistare un nuovo maschio per ricostruire una coppia, ma avendo testato con mano la loro fragilità, ho voluto rimandare l'acquisto a primavera, se avesse superato l'inverno... per evitare di entrare in una spirale di lutti... anche tenendo conto del fatto che quest'inverno non è niente freddo e se non reggono così, figuriamoci con un -10° fuori!
Ho sbagliato io... dopo aver letto e parlato tanto, avevo deciso di allevare solo i rustici e resistenti Diamanti Mandarini poi, quando ho visto nel negozio l'esplosione di colori dei Gould non ho resistito e ne ho preso una coppia... coppia che ci ha allietato la vista e l'udito per soli 5 mesi. :( :( :(
Sono stato come quei mariti che a 40-50 anni, un po' per noia, un po' per fermare il tempo che scorre, un po' per il voler dimostrare qualcosa a se stessi lasciano la moglie e i figli per la prorompente, colorata ed esuberante ragazza nei fiori degli anni... attivando un domino di lacrime, spese e (talvolta) sangue che si può solo interrompere con la drammatica caduta di tutti i pezzi in gioco.
Mi dispiace veramente tanto per i colorati Gould: l'ipotermia li dovrebbe aver accompagnati dolcemente al sonno eterno, quindi non dovrebbero aver sofferto.
Quanto a me... mi sia di lezione per il futuro: Alleverò solo più Diamanti Mandarini! :o

Immagine

Immagine

Immagine
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 3a. Animali domestici