ciao!

Qui potete leggere il “Messaggio di Benvenuto” del Guardiano della Gilda, presentarvi agli altri membri del gruppo e/o, se volete, lasciare una frase di saluto...

ciao!

Messaggioda Sparangao » martedì 5 settembre 2017, 20:49

Ciao a tutti!!
Ma un saluto in particolare a te caro bron, che anche se non ho mai avuto il piacere di incontrarti di persona, sei stata una "presenza" costante nella mia vita ultimamente..ci eravamo conosciuti su kaladish ma poi ti ho perso di "vista" per molti anni ed è da poco che ho ricominciato a seguirti, specialmente la sera prima di andare a dormire mi piace mettermi a sfogliare il tuo forum e leggere gli argomenti che ancora mi sono sfuggiti (e per fortuna ce ne sono ancora un bel pò :D ) mi sono affezionato a te anche se non ne so bene il motivo ahah!!
Ti sono grato come penso molti altri per il lavoro che hai svolto e spero di poter leggere al più presto il tuo libro dei racconti (a proposito hai un'idea di quanto tempo potrebbe passare prima che sia ultimato?) .
Ti ammiro molto per la dedizione che hai per le tue passioni , come il volo, il tiro con l'arco,l' orrto ecc ecc.. io personalmente quando arrivo a casa la sera dopo lavoro, il massimo che riesco a fare è venire qua sul tuo forum :lol: .. sicuramente faccio un lavoro più pesante fisicamente del tuo (fabbro), ma non è una scusante, mi sono fatto dei buoni propositi per quest'autunno per cominciare a fare una vita più simile alla tua, fai una moltitudine di cose e non son come riesci a trovare il tempo ahahi.. si ho anche una figlia di 4 anni e molto tempo libero ovviamente me lo prende anche lei, e ci mancherebbe è normale che ogni secondo libero cerco di passarlo con lei, ma cercherò di avvicinarmi al tuo stile di vita perchè sicuramente vivi molto meglio tu di molti di noi, sicuramente di me che passo la mia vita a lavorare e riposarmi! ciao buona serata e buon proseguimento nei lavori :D
Sparangao
Ramingo
Ramingo

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: ciao!

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 6 settembre 2017, 21:59

Ma che belle parole mi hai scritto Michele... quasi quasi mi imbarazzo! :D Sono contento che il sito ti piaccia... preparati perchè sono al lavoro per realizzare l'edizione 3.0: dopo lo spazio che Nadrier mi donò sul forum di Kaladish/ObientSoft e questa in phpBB, presto sarà online una nuova versione in WordPress più moderna, performante e interattiva che spero ti piacerà ancora di più!

Il tuo lavoro di fabbro è molto pesante ma anche molto interessante e ricco di soddisfazioni: uno dei passi fondamentali dell'uomo nel suo cammino evolutivo! ;)
Pensa che è il primo lavoro che feci fuori dalla famiglia finita la III media. Quell'inverno qui ci fu una nevicata epocale che portò molti danni, in estate mio padre chiamò un fabbro (si chiamava Coccinella, lo ricordo ancora... ma ormai è mancato da tanti anni!) per ricostruire le capriate di una tettoia danneggiata e, con il suo solito pragmatismo, mi disse "da domani vai a fare il bocia da quel signore, portagli rispetto e impara, che se ti capita di metterne incinta una almeno avrai un mestiere per manterli!" :shock:
Ricordo ancora la prima notte dopo aver saldato con la sensazione di sabbia sotto le palpebre e gli occhi che non finivano di piangere... e mia madre che mi diceva di metterci sopra patate tagliate e bustine di camomilla... :roll:
Comunque sia, dall'autunno mi mandarano a fare il bocia da un idraulico/lattoniere: si saldava uguale (a stagno, castor, fiamma) ma era molto più leggero... però l'amore per la tua arte mi è rimasta :D

Per quanto riguarda il tempo, se ora hai lavoro-casa-bimba, certo che non ne hai da buttare, ma se piano piano ti organizzi una routine analizzando passo passo cosa fai ogni giorno stai certo che ti accorgerai che butti via almeno un'ora o due inutilmente.
Sembra poco, ma ottimizzando questo tempo, vedi che riuscirai a fare un sacco di cose che prima pensavi impossibili... 100 ore l'anno comparse magicamente dal nulla per coltivare una passione, fare sport, etc. E sono tutte cose che ti aiutano a mantenerti sano, rilassato mentalmente e reattivo con equilibrio nei momenti brutti.
Dai dai, sono certo che farai grandi cose! :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Torna a 1. Il Libro degli Ospiti