Alle origini del pg di Bron ElGram: Gunni Helm

Raccolta di materiale utile allo sviluppo di MondOltre

Alle origini del pg di Bron ElGram: Gunni Helm

Messaggioda Bron ElGram » domenica 29 luglio 2018, 18:09


Immagine


La Saga della Spada di ghiaccio è una serie a fumetti Disney d'ambientazione fantasy. I primi tre episodi, pubblicati tra il 1982 e il 1985, si concludevano con un finale supposto come "definitivo" e furono pubblicati in corpo unico con il titolo Trilogia della Spada di ghiaccio. Tuttavia ad essi fu successivamente aggiunto, nel 1993 e cioè a dieci anni dall'uscita dal primo, un quarto episodio.

Gunni Helm è un "Troll dei boschi", ma il suo aspetto è quello di un uomo, che per l'abbigliamento e le capacità ricorda, piuttosto, l'iconografia classica di Guglielmo Tell. Una sua frase caratteristica è: "Verrò con voi! Mi stavo giusto annoiando e l'impresa che mi proponete servirà a mantenermi in esercizio!".

Coraggioso, abile arciere, baffuto, con l'abito sfrangiato, la faretra sempre sulle spalle ed il cappello piumato, Gunni Helm abita nella selvaggia e montuosa Terra dei Troll, ed è l'unico conoscitore delle frontiere tra l'Argaar e la Terra dei Giganti. Nel proprio paese Gunni possiede un orso domestico, di nome Brisk, che sostituisce il padrone nell'allevamento delle oche quando questi parte per le sue avventure. Goloso di miele come tutti i suoi cospecifici, tuttavia, Brisk è causa di qualche problema di vicinato per il suo padrone.

Nella prima avventura della trilogia, Gunni Helm accompagnerà Pippo e Topolino nel viaggio per la Terra dei Giganti alla ricerca della mitica Spada di ghiaccio; nella seconda sarà l'istruttore di Pippo nella sua partecipazione al Torneo dell'Argaar.


Gunni Helm è un personaggio inventato da Massimo De Vita che appare unicamente nella Saga della Spada di Ghiaccio.
È un troll, che vive solitario tra i picchi nevosi che circondano lo Jotunheim, l'inaccessibile regno dei Giganti. Dopo aver incontrato Pippo e Topolino, stringe una sincera amicizia con loro e li accompagnerà nelle loro avventure.

Codice Inducks: Gunni Helm
Specie: Troll
Genere: Maschio
Residenza: Picchi nevosi che circondano lo Jotunheim
(Terre dell'Argaar)

Creato da: Massimo De Vita
Fumetti
Debutto in: Topolino e la Spada di Ghiaccio 12 dicembre 1982
Topolino numero 1411

http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Gunni_Helm
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13661
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 5. Box Info per Personaggi MondOltre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron