METALEGNO

Raccolta di pensieri per lo sviluppo del gioco online della GEE

METALEGNO

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 21 agosto 2013, 22:07


Testo del 30 ottobre 2009

METALEGNO Intro

Dal testo "Caratteristiche tecniche dell'OBBEGAME PROJECT":

- LIVELLO 1 "Raminghi": eseguita la registrazione, si potrà accedere al forum dedicato (autonomo da quelli di ObientSoft Network), al pre-gioco introduttivo e si verrà iscritti alla newsletter del progetto multimediale.
Il Forum non sarà uno strumento accessorio dell'ambiente multimediale, ma ne rappresenterà una primaria colonna portante! Nelle diverse sezioni si affronteranno questioni varie di diversa tipologia dal serio al faceto, ma sempre inerenti
all’ambientazione, dove ognuno potrà dare il suo contributo ponendo domande, suggerendo risposte e consigliando approfondimenti. Tutta la comunità poi, tramite un complesso sistema di valutazione della reputazione dall'interfaccia molto semplice, potrà (quando lo ritiene opportuno) votare le risposte altrui premiandone
diversi parametri come la completezza, la saggezza, l'utilità, la simpatia e permettendo all'autore di accumulare punti intelligenza/saggezza/carisma.
Parallelamente il giocatore potrà accedere al pre-gioco introduttivo: una simulazione virtuale di un gioco da tavolo di strategia che elaborai durante gli anni del liceo, frutto di un mix tra le regole degli scacchi e di AD&D, ambientato su una scacchiera graficamente resa come un ibrido tra gli isolati liberty di una città e gli appezzamenti
agricolo/forestali della provincia rurale. Sarà possibile giocare player vs player e/o player vs i.a.: resistendo o vincendo una o più partite, si potranno accumulare punti forza/costituzione/destrezza.
Quando si sarà raggiunto un certo punteggio globale con la somma delle sei caratteristiche, il giocatore potrà accedere al Livello 2.



METALEGNO Scacchiera
In linea di massima... il giocatore, in single player vs i.a. game o player vs player, combatte la sua battaglia seguendo le regole che descriverò in un altro post su una scacchiera dove si alternano quadri di legno a quadri in metallo (a simbolo del mondo steampunk vs medieval fantasy).
Quando vince un combattimento si apre un quadro rivelando sotto una nuova scacchiera dove si alternano quadri erba a quadri porfido (a simbolo terre alte vs terre piane)... visibile ma non accessibile (es. protetta da uno strato di vetro o di ghiaccio!)
Quando il giocatore avrà accumulato i punti sufficienti tra forum e pre-gioco... la protezione scomparirà e il giocatore "cadrà" in Mondoltre accedendovi da uno degli ingressi possibili: città steampunk, campagna terre piane, borgo medievale, foresta oppure... random in alcuni luoghi particolari su cui manterremo il massimo riserbo!


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13658
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 3d. Box Info OBBEGAME Project

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite