Articolo del 23 FEB 2015, ma sempre attuale: riporta link utili alla tutela consapevole della propria privacy… 

6 link per conoscere quello che Google sa di voi

Una serie di indirizzi per verificare che profilo di mercato abbiamo per Big G e che informazioni detiene sulle nostre ricerche, o sui nostri spostamenti

Non c’è sempre bisogno di star lì a chiedersi cosa sappiano sul nostro conto i grandi della Rete, senza poter verificare. Ecco una breve guida di link, approntata da Cloud Fender, per sapere quali informazioni Google abbia su di noi. E agire di conseguenza.
1. Cosa Google pensa di te. Per sapere in che profilo “di mercato” siate finiti in base ai dati raccolti da The Big G, potete consultare questo link. C’è da ricordarsi poi che, qualora non voleste che venissero raccolti i dati di cui si nutre Google Analytics e i relativi investitori, potete fare la vostra scelta qui.
2. I tuoi spostamenti. Se usate un cellulare Android, è plausibile che questo abbia inviato a Google info sulla vostra posizione. La vostra “storia”, la trovate qui.
3. La storia delle vostre ricerche. Cosa avete googlato? Su che banner pubblicitario avete cliccato? Le risposte qui.
4. Farsi mandare il report sicurezza e privacy mensile. Se interessa un servizio di report mensile sui propri servizi Google in termini di sicurezza e privacy, ecco dove dovete andare.
 5. Chi altro ha accesso ai vostri dati. Applicazioni o estensioni che hanno accesso ai vostri dati? Per scoprire a chi avete dato l’autorizzazione per fruirne, cliccare qui.
6. Backup dati. Chi volesse esportare i propri dati di Google, potrebbe procedere attraverso questo link.
Un link in più: gradite conoscere la storia delle vostre ricerche YouTube? Eccovi serviti
FONTE