Diario F@R-Voliera Diamanti Mandarini

Api, gatti, cani, cavalli, caprette, pesci, tartarughe e uccelli, ma anche roditori, anfibi, rettili e altri insetti.

Re: Diario F@R-Voliera Diamanti Mandarini

Messaggioda Bron ElGram » venerdì 2 agosto 2019, 20:45

Immagine

Questa sera pulizia bella secca della voliera. Ho svuotato i nidi (era dallo scorso autunno che non lo facevo), ho gettato tutte le uova (ricomincio il contenimento nascite) e ho lasciato solo 3 nidi con pulli ancora da piumare. Ecco dove finisce tutto il fieno che lascio a terra ogni settimana... non vi immaginate quanti fili d'erba riescono a compattare nei nidi... 13 nidi, almeno 10 kg di fieno! :shock:
Ci sono due nuovi piccoli volanti ed è mancato uno senza anello di due anni.
Da file di excel siamo a 250 nati in quasi 5 anni dei quali la metà precisa (125) sono vivi e belli sani. A questi si aggiungono 10 passeri del giappone, tutti acquistati perchè non sono ancora riuscito a farli riprodurre (credo troppo disturbati dai diamanti).
Tot in voliera: 135.
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Diario F@R-Voliera Diamanti Mandarini

Messaggioda Bron ElGram » domenica 8 settembre 2019, 17:29

Immagine

Oggi bella pulizia della voliera. Sono volati 8 pulli e nella settimana sono morti 4 piccoli (probabile per forti temporali... per paura si agitano, sbattono).
Sono 5 anni che ho gli uccellini, 4 di mega voliera: ci sono 126 diamanti mandarini e 9 passeri del giappone tutti in salute. 135.
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Precedente

Torna a 3a. Animali domestici