Gli eventi da non perdere a Lucca Comics & Games 2014

Gli eventi da non perdere a Lucca Comics & Games 2014

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 30 ottobre 2014, 21:44


Gli eventi da non perdere a Lucca Comics & Games 2014
Da oggi fino al 2 novembre a Lucca ci saranno centinaia di eventi di ogni tipo, tra fumetti, cinema, videogames e serie tv. Ecco gli imperdibili

Immagine

Ci siamo: da oggi fino al 2 novembre a Lucca andrà in scena Comics & Games 2014, una quattro giorni di eventi fra tavole di fumetti, videogiochi da provare, serie tv e film da guardare in anteprima e tanto, tanto altro (ci sarà anche Wired, lo sapevi, vero?).
Durante il grande evento nel capoluogo toscano ci sarà pane per i denti di qualsiasi appassionato. A partire dai videogiochi, con la Villa Bottini trasformata in un covo di assassini per Assassin’s Creed: Unity, alla cittadella fantasy ricostruita sulle mura cittadine per Dragon Age: Inquisition, passando per l’anteprima italiana di Batman: Arkham Knight, terzo e ultimo capitolo della trilogia videoludica dedicata al Cavaliere Oscuro firmata Rocksteady.

Se invece siete maniaci del fumetto, oltre alle tante novità presentate da piccole e grandi case editrici avrete la possibilità di incontrare mostri sacri della vignetta come Silver (vincitore del Gran Guinigi 2013), Leo Ortolani, le star dell’underground Gilbert Shelton e Robert Crumb, il timido Zerocalcare e l’istrionico Joan Cornellà, entrambi fumettisti seguitissimi sul web. Menzione d’onore per gli esperimenti scientifico-fumettistici di Comics & Science, il progetto realizzato dal Cnr che quest’anno, in collaborazione col Cern di Ginevra, ha dato vita a un primo volume firmato da Tuono Pettinato.

Per la gioia di nerd di mezzo mondo, a celebrare i quarant’anni dalla nascita di Dungeons & Dragons, ci sarà Frank Mentzer in persona, autore, insieme al compianto Gary Gygax, del gioco di ruolo più famoso di sempre. E poi ancora cinema, con i nuovi film Marvel, la fantascienza di Interstellar, il padiglione interamente dedicato all’universo Star Wars, e il nuovo film di Gabriele Salvatores, che il primo novembre sarà ospite proprio di Wired.

E se ancora non vi basta, ecco il programma completo. Vi aspettiamo!
http://www.wired.it/play/fumetti/2014/1 ... aign=daily
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 13378
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 4b. Eventi, Raduni e iniziative varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite