Google+ chiude: come recuperare i dati e cosa fare prima del

Facebook, Google+, Twitter, Instagram, Skype, YouTube, etc.

Google+ chiude: come recuperare i dati e cosa fare prima del

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 7 febbraio 2019, 17:22


Immagine


Google+ chiude: come recuperare i dati e cosa fare prima della sua chiusura


Google chiuderà il suo Google+ dal prossimo 2 aprile. La conferma è arrivata direttamente con una mail inviata a tutti gli utenti che sono attualmente in possesso di un account del social network. La piattaforma, abbiamo visto, chiuderà per sempre a causa di problemi legati al mantenimento di un prodotto di successo che soddisfi le aspettative dei consumatori. Su Google+ pochi sembrano essere gli utenti che giornalmente ci passano del tempo e oltretutto alcune problematiche sulla sicurezza hanno destato allarme tra gli utenti e gli addetti ai lavori che dunque hanno preferito portare a chiusura l'intero portale.

Google+: cosa fare prima della sua chiusura
La data del 2 aprile si avvicina ed entro quel momento tutti gli utenti ancora in possesso di un profilo dovranno, se interessati, aver effettuato un eventuale backup delle foto o di dati divulgati nei propri post prima che Google proceda all'eliminazione totale del sistema. Tutte le pagine verranno completamente eliminate e il social network non sarà più accessibile dagli utenti in nessun modo.



Google fa notare che il processo di eliminazione di tutti i dati potrebbe richiedere alcuni mesi e che il contenuto “potrebbe rimanere” fino a questo momento. “Gli utenti possono ancora vedere parti del proprio account Google+ tramite il log delle attività e alcuni contenuti di Google+ consumer possono rimanere visibili agli utenti di G Suite fino a quando l’utente Google+ non viene eliminato”, hanno detto in una e-mail agli utenti.

Chiaramente l'azienda di Mountain View permetterà prima di questa data di scaricare e salvare tutti i contenuti. In tal caso sarà necessario procedere secondo le direttive esternate proprio da Google in questa sua pagina di supporto. Nello specifico gli utenti dovranno:

Visitare la pagina Scarica i tuoi dati dopo aver effettuato l'accesso a Google+.
Deselezionare le informazioni di Google+ che non si vuole includere nel download Disattivato.
Fare clic su Avanti.
Scegliere un tipo di file.
Scegliere come si vuole ricevere i dati.
Fare clic su Crea archivio.
Nulla di più semplice e sicuro. In tal caso Google permette anche di eliminare definitivamente l'account prima del 2 Aprile. La procedura anche per questa operazione risulta semplice ed immediata:

Per eliminare il profilo Google+ in qualsiasi momento: vai all'indirizzo http://plus.google.com/downgrade, accedi e segui le istruzioni visualizzate nella pagina. Se visualizzi una pagina di upgrade significa che non hai un profilo Google+.
Importante da sapere che l'eliminazione del profilo Google+ non altera alcun altro prodotto Google come la Ricerca, Gmail e il proprio account Google. L'eliminazione del profilo Google+ è definitiva.

Google+: cosa accade ai contenuti?
Google già adesso non permette più di creare un nuovo profilo su Google+ come non è possibile creare eventi, community o anche pagine. Tutti coloro che sono in possesso o risultano moderatori di una eventuale pagina, community o altro possono scaricare e salvare i dati della comunità prima del 2 aprile. Oltretutto a partire dall’inizio di marzo 2019, saranno disponibili ulteriori dati per il download, inclusi autore, corpo e foto per ogni post della comunità in una comunità pubblica.

Tutti coloro che utilizzano lo strumento di blogging di Google Blogger inizieranno a vedere scomparire i commenti lasciati dagli utenti di Google+ già da oggi. I commenti su tutti i siti verranno eliminati definitivamente a partire dal 2 aprile. Altri utenti, come i clienti e gli sviluppatori di G Suite che utilizzano le API della piattaforma, possono trovare ulteriori informazioni su ciò che significa la chiusura per loro andando sul sito degli sviluppatori.

https://www.hwupgrade.it/news/web/googl ... 80578.html
Avatar utente
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin
 
Posts: 14485
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 15:50

  • Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Torna a 3a. Social Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron