Conosciamo insieme i nuovi pulsanti del BroomGulf!

Re: Conosciamo insieme i nuovi pulsanti del BroomGulf!

Messaggioda Bron ElGram » domenica 15 marzo 2015, 17:37

Immagine

Con oggi iniziamo la descrizione di una nuova sezione dei pulsanti nella barra di destra del blog/forum... quella dedicata ai videogiochi!
Il primo pulsante è, per ordine alfabetico ma non solo, dedicato alla saga di Assassin's Creed: http://assassinscreed.ubi.com/it-it/home/
Ci sono poche parole da aggiungere: dopo i Forgotten Realms di D&D e Il mondo di Shannara di Brooks nella mia adolescenza, dopo le saghe di StarWars e di Matrix nella mia prima maturità, sapete tutto bene quanto mi sia affezionato a questo capolavoro di trama, tecnica e grafica... e diciamo pure anche di marketing! "Nulla è reale, tutto è lecito" :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Messaggioda Bron ElGram » lunedì 16 marzo 2015, 20:07

Oggi parliamo del pulsante dedicato a Dragon Age ( http://www.dragonage.com/it_IT/home ). Come ben sapete tutti io sono uno storico giocatore di D&D, AD&D, Heroquest, Warhammer fantasy e altri titoli di giochi da tavola degli anni '80-'90. Accade nel 1998 che, da poco congedato e dotatomi un PC degno di tal nome, acquisto Baldur's Gate e Ice Wind Dale scoprendo un meraviglioso mondo dove i conti (che non tornano mai) di bonus e danni dai dadi vengono delegati al computer e dove gli occhi e le orecchie sono allietati da meravigliosi effetti multimediali. BG evolvette in Never Winter Nights, altro titolo che ha segnato la mia (nostra) vita. La stessa Gilda Esploratori Erranti è nata in uno shard di NWN! ;) Segui un periodo di grandi casini nelle case di produzione e distribuzione (TSR, Interplay, Bioware, Atari, etc.) in attesa di NWN3... tanti giocatori passarono alla serie competitor "The Elder Scrools" (in principio differenziata per gioco in prima/terza persona e per il concetto di libera esplorabilità o meno delle aree in relazione allo sviluppo della trama) ma quelli che hanno avuto pazienza hanno goduto del capolavoro DRAGON AGE: Origins... poi sceso un po' di livello con secondo episodio ma tornato in cima di ogni classifica con il nuovo titolo Inquisition. Non siamo più nei Forgotten Realms (ora per questioni di copyright) riservati a Neverwinter online, ma sicuramente non si sente la mancanza... trama, caratteristiche, ambientazione sono qui totalizzanti. :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » martedì 17 marzo 2015, 20:51

Il pulsante di oggi della barra a destra del broomgulf è dedicata a Dungeon's & Dragons... la bibbia del mio mondo ludico dopo gli scacchi! http://dnd.wizards.com/
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 18 marzo 2015, 20:23

Il link nel pulsante di oggi rimanda al sito di RED DEAD REDEMPTION. Io, come tanti della mia generazione, sono cresciuto col mito della Frontiera... ma a differenza della generazione precedente, più focalizzata sugli aspetti militari colonialistici dei bianchi caucasici alla conquista del nuovo mondo, sono stato educato al rispetto e alla comprensione del "diverso" e all'altro risvolto della medaglia da film come "Balla coi lupi", "sette anni in tibet", "l'ultimo samurai", "l'ultimo trapper" etc oltre che agli aspetti più psicologici della conquista negli immensi spazi del west... ecco: questo gioco riassume tutto ciò e di più... è un capolavoro.
"Red Dead Redemption è un videogioco d'avventura open world ambientato nel Far West, sviluppato da Rockstar San Diego e pubblicato da Rockstar Games il 21 maggio 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3[1]. È il sequel spirituale di Red Dead Revolver. La maggior parte del gioco è ambientata nel 1911, durante il declino del vecchio West americano. Il gioco segue le vicende di John Marston, un ex-fuorilegge che, sotto la pressione del governo, deve dare la caccia ai suoi vecchi compagni di banda. Gli uomini del governo hanno preso in ostaggio la moglie e il figlio di Marston per assicurarsi che lui svolga il suo compito. Non avendo altra scelta, il protagonista è costretto a partire per cercare di catturare i suoi tre vecchi compagni."
http://www.rockstargames.com/reddeadred ... c0b35d8881
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 19 marzo 2015, 21:06

Penultimo pulsante della sezione "passioni"... dedicato al fantastico mondo di Guerre Stellari, la saga fantascientifica che più ha inciso sulla mia infanzia e adolescenza... e che ancora oggi lascia il suo strascico! ;) Vi racconto un aneddoto che illustra bene quanto abbia adorato questa saga: da bambino andava di moda mettere uno speciale lucchetto per bloccare la ruota dei telefoni in bachelite e così impedire le chiamate. Avrò avuto 8-9 anni e mi arrovellai il cervello per riuscire a bypassare il blocco per poter fare una chiamata... non a qualche amico o a chissachì, bensì per chiamare un numero trovato su TVSette o TVSorrisieCanzoni dove fare un quesito cui avrebbero pubblicato la risposta. Il quesito era: perchè Guerre Stellari inizia con "Star Wars IV"? Come si intitolano e come posso vedere i primi tre? ... tutto detto! :D http://www.guerrestellari.net/
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo

Torna a 3. Informazioni Tecniche