Conosciamo insieme i nuovi pulsanti del BroomGulf!

Conosciamo insieme i nuovi pulsanti del BroomGulf!

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 29 gennaio 2015, 16:05

Da oggi, ogni giorno, vi racconterò due cose sul perchè e percome dei link aggiunti nella colonna di destra del nuovo blog-forum... conoscendoli meglio, magari vi affezionerete anche voi a queste pagine web oppure me ne consiglierete di migliori e più utili/interessanti! ;) :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: Conosciamo insieme i nuovi pulsanti del BroomGulf!

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 29 gennaio 2015, 20:02

Partiamo dal link dedicato agli Alpini, il corpo militare cui ho dato e che mi ha dato tanto... qui il portale dell'Associazione Nazionale Alpini: http://www.ana.it/
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » venerdì 30 gennaio 2015, 10:10

Oggi invece vi parlo della Donazione Sangue: ho conosciuto l'utilissima istituzione durante il periodo militare... ma in quei giorni il beneficio dell'adesione era il giorno di riposo che conseguiva la donazione. Poi, congedatomi, Stefano Strani raccontandomi un evento che ha coinvolto la sua famiglia, mi ha fatto comprendere quanto sia utile e necessario donare con regolarità questo bene non ancora riproducibile artificialmente. Così, avendo vicino casa l'AVIS provinciale, abbiamo iniziato a donare e sono passati 15 anni...
Che sia AVIS, FIDAS, CRI o altro... se potete, donate donate donate! :D

http://www.avis.it/
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » domenica 1 febbraio 2015, 13:31

Ieri ho saltato il post appositamente... così oggi vi parlo del 3° e 4° pulsante insieme: quelli dedicati all'APICOLTURA!
Il primo è link alla pagina web della CAPT - Consociazione Apicoltori Provincia Torino, di cui faccio parte dal 2011 ( http://www.apilandia.it/aziende/schedaA ... sp?codAz=2 ) e il secondo è link alla pagina web della FAI - Federazione Apicoltori Italiani http://www.federapi.biz/ ).
Conosco il mondo delle api sin dalla mia infanzia: ogni cascinotta, in Valle, aveva una decina di arnie per la produzione di miele, cera, propoli e pappa reale ad uso domestico o vendita al mercato delle "cavagne" (ceste) nelle annate buone. Mia madre però aveva un terrore pazzesco di tutto ciò che potesse assomigliare a una vespa o un calabrone e così mi è sempre stato vietato di avvicinarmi troppo a quelle cassette di legno ronzanti!
Le regole, si sa, sono fatte per essere trasgredite... e così, adolescente, iniziai a frequentare due vicini di casa apicoltori che, periodicamente, mi facevano visitare le famiglie e mi donavano anche un po' di camole per andare a pescare... ;) :D
Poi lasciai la Valle e questa passione rimase congelata, sino al 2011 quando lessi su Piemonte Parchi che al Parco della Mandria organizzavano un corso... e da lì, giorno dopo giorno, il fuoco della passione per questi esseri meravigliosi si è riacceso, permettendomi anche di conoscere nella consociazione delle persone stupende: preparate, riflessive e ricche di nozioni che desiderano trasmettere alle nuove generazioni in modo che quest'arte non si perda nel tempo e anzi migliori sempre più.
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Messaggioda Bron ElGram » lunedì 2 febbraio 2015, 11:39

Oggi parliamo del CAI - Club Alpino Italiano... il primo amore che non si scorda mai! :D
Nipote di alpinisti, in una terra montana, non potevo non sentire il richiamo delle vette sin da bambino.
E con le prime ascensioni è tradizione diffusa in Valle iscriversi al CAI, se non altro per gli sconti nei rifugi e sull'eventuale servizio di soccorso alpino.
Nel 1991 ho iniziato a frequentare il CAI-UGET Val Pellice di Torre Pellice, accolto con affetto e professionalità sia dagli “anziani”, capeggiati dal grande Valdo Bellion, che dai “giovani”, coordinati da Paolo Fornerone. All’interno, ben presto, si è consolidato un bel gruppo che condivideva uscite di trekking alpino, alpinismo classico e arrampicata sportiva, sci alpinismo, cascate di ghiaccio e tante altre avventure. Abbiamo, per un triennio, anche contribuito a manutenere sentieri e a spittare vie nelle palestre di Mugniva e sul Vandalino. I miei più bei ricordi del periodo sono tutti legati al CAI…
Poi, l’esercito, l’incidente in moto, la vita in città e nel 2001 ho smesso di frequentare… sino al mese scorso: dal 2015 siamo infatti nuovamente soci, trasferiti nel CAI Pianezza, con la speranza di riuscire a trovare il tempo per tante nuove avventure, magari in compagnia anche di nuovi amici! :)
http://www.cai.it/
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Prossimo

Torna a 3. Informazioni Tecniche