STATISTICHE "BroomGulf" dal 21.03.2013

Re: STATISTICHE "BroomGulf" dal 21.03.2013

Messaggioda Bron ElGram » lunedì 22 luglio 2019, 19:29

Immagine

"YODA: Trasmetti ciò che imparato hai.
Vigore, controllo. Ma debolezza, follia, fallimento anche.
Sì, fallimento soprattutto.
Il più grande maestro il fallimento è. "

[ Pass on what you have learned. Strength. Mastery. But weakness, folly, failure also. Yes, failure most of all. The greatest teacher, failure is. ]

(Frase tratta dal film "Star Wars: Gli Ultimi Jedi" | Star Wars: Episode VIII - The Last Jedi | 2017, di Rian Johnson)

In questi giorni di riflessione, un po' più lontano dai problemi lavorativi e familiari, mi sono chiesto se, sinceramente, sto ottemperando all'insegnamento e mio obiettivo di "trasmettere quanto imparato ho".
Non ho ancora finito il nuovo sito, non ho aperto al pubblico il canale youtube, non ho ancora pubblicato studi, riflessioni e racconti.

Eppure ripulendo il mailbox, osservo che da ormai 13 anni, praticamente quotidianamente, condivido con tanti colleghi la mia "Recensione Stampa sul Diritto Assicurativo" e da 24 anni, prima con le mie lettere report del Morghen Club e del J1 Club, poi con gli spazi web e il bollettino "BroomGear" della Gilda Esploratori Erranti, raggiungo centinaia di persone cercando di condividere nozioni, pensieri e stimolare un confronto costruttivo.

Il report Google Analytics (dati aggregati, quindi non temete per la vostra privacy) che ho attivato sul "BroomGulf 2" l'8 aprile 2013 e poi sul profilo Instagram, Facebook, (G+) e Twitter evidenzia che hanno letto oltre 200.000 volte al mese ben 46.100 IP unici, con una forbice da 20 a 600 IP al giorno.
Vero che magari la stessa persona visita le pagine web da casa, dallo smartphone e dall'ufficio... ma anche se dividiamo per tre le cifre, sono comunque numeri che mi fanno dire "posso fare di meglio e lo farò... ma sto trasmettendo quanto imparato ho".
Grazie a tutti ;)
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: STATISTICHE "BroomGulf" dal 21.03.2013

Messaggioda Bron ElGram » sabato 31 agosto 2019, 10:47

Immagine

Settimana eccezionale! La vita è così: mesi che trascorrono lentamente nella routine poi, inaspettatamente, tutto prende una velocità esponenziale e si concretizzano eventi memorabili!
Prima di tutto abbiamo superato 29 MILIONI di visite del BroomGulf2 dal 21 marzo 2013 da parte di 46.310 IP! Il contatore segna qualche migliaio in meno ma teniamo conto che lavorando sui Server ho ripristinato diverse volte i backup e sono tutte visite non memorizzate! ;) Cmq sia... GRAZIE A TUTTI DI CUORE!
Poi evento storico: confrontatomi con Omar/Nadrier e Giovanni/Giò e ottenuto da loro, oltre a utili consigli, un grande aiuto per risolvere problematiche lato server e lato wordpress che non riuscivo a superare da solo... in questi giorni la nostra piattaforma digitale si è evoluta a mille! Ho acquistato una nuova macchina molto più potente sulla qualche sono stati installate le versioni più recenti di Ubuntu, PHP e WP/Avada da dedicare al nuovo sito web BG3 e ora ho un ambiente virtuale in XAMPP dove sviluppare e testare il sito senza fare casini! Grande! Grande! Grande! :D
Ancora qualche settimana per fare gli ultimi aggiustamenti, caricare qualche pagina sul nuovo sito in modo che non vada online vuoto e poi digitando www.gildaesploratorierranti.net potrete continuare a leggere il vecchio BG2, digitando invece www.bronelgram.net leggerete il nuovo BG3.
Piano piano questo inverno migrerò tutto il materiale utile raccolto nel vecchio sito nel nuovo e poi deciderò se lasciarlo in consultazione oppure se metterlo off-line.
Aumenteranno costi di gestione e lavoro, ma che soddisfazione! :D Grazie ancora a tutti! :D
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Precedente

Torna a 3. Informazioni Tecniche