STATISTICHE Bron-DB/SocialNetwork

Re: STATISTICHE Bron-DB:

Messaggioda Bron ElGram » domenica 15 marzo 2015, 20:52

Immagine

Eccoci alla verifica semestrale che ho inaugurato 18 mesi fa.
Nonostante non riesca a dedicarci tutto il tempo che vorrei, il progetto cresce costantemente! :)
FaceBook Bron: n° Amici: 318>372 +54
FaceBook Gruppo GEE: n° Membri: 153>170 +17
Google+ Bron: n° Follower: 51>109 +58
Google+ Bron: n° Following: 91>255 +164
Google Contatti: n° TOT in Rubrica: 1.165>1.283 +118
Twitter Bron: n° Follower: 59>121 +62
Twitter Bron: n° Following: 115>159 +44
Instagram Bron: n° Follower: 39>117 +78
Instagram Bron: n° Following: 150>217 +67

https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharing
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

• Condividi su
  •   Aiuta ad aumentare la popolarità di BroomGulf condividendo la pagina!
    Condividi su Facebook

Re: STATISTICHE Bron-DB:

Messaggioda Bron ElGram » giovedì 10 settembre 2015, 15:02

Sono trascorsi due anni da quando ho riconfigurato e riorganizzato ottimizzandola la nostra presenza nel WEB... ecco come procedono gli account! :D
Praticamente non potrebbe andare meglio... anche perchè ogni numero che leggete non è un numero ma una persona in carne ed ossa che ho conosciuto personalmente in real o online... nessun profilo fasullo o script o scambi di visita di cortesia o dietro pagamento!
In pratica in due anni ho aggiunto in rubrica 150 contatti, arrivando a 1320, e ho coinvolto nel progetto Gilda Esploratori Erranti quasi tutte le persone che conosco con le quali ci sono affinità di pensiero e/o di passioni, passando dalle 800 coinvolte nell'autunno 2013 a alle 1250 di questi giorni.
Grazie a tutti! :D

Immagine
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Re: STATISTICHE Bron-DB/SocialNetwork

Messaggioda Bron ElGram » mercoledì 10 agosto 2016, 16:48

Per il terzo anno consecutivo, da quando ho riorganizzato ottimizzandola la nostra presenza online, ho approfittato della tranquillità di questi giorni estivi per fare un po' di manutenzione alle varie piattaforme e aggiornare le statistiche periodiche.
Devo dire che i risultati raggiunti sono incredibili, sempre tenuto presente che il mio impegno su queste piattaforme si riduce alle poche ore quotidiane che riesco a "limare" tra trasferte, lavoro retribuito, casa, animali e passioni varie. I numeri che leggo però gratificano... e gratificano ancor più i rapporti umani che vi sono alla base. NUMQUAM QUIESCERE quindi! :D

IN SINTESI:

- Il profilo social
Facebook (utilizzato come importante "vetrina pubblicitaria del nostro blog-forum" e per mantenere i contatti con soggetti lontani) conta 400 "amici", 200 dei quali iscritti anche al Gruppo "Gilda Esploratori Erranti". L'album "Picture Box BroomGulf" conta quasi 1.000 immagini. I due profili sono pubblici (tutto, o quasi, è leggibile da chiunque), ho quindi deciso di mantenere il rapporto di "amicizia" solo con i soggetti che -realmente o virtualmente- conosco e con i quali interagisco;

- Il profilo social
Google+ (accessorio al pacchetto dei servizi Google) coinvolge nella "cerchia" GEE ben 160 soggetti. I nostri 7 video caricati in YouTube sono stati visualizzati oltre 2.200 volte. L'album "Picture Box BroomGulf" conta quasi 1.000 immagini. I "Contatti", cuore del db GEE, contano quasi 1.400 soggetti, 560 dei quali iscritti alla mail-newsletter della Gilda;

- Il profilo social
Twitter è la vera rivelazione dell'anno: oltre 170 nuovi follower per i 18.700 tweet postati. Le visualizzazioni, statisticate dal "twitter analytics tool", sono passate dalle 460.000 dell'intero 2015 a 1.600.000 nei primi sette mesi del 2016. Il mese di maggio ha visto un eccezionale record di 436.000 visite a fronte delle circa 200.000 di tutti gli altri mesi;

- Grandi anche le soddisfazioni da
Instagram (il social che preferisco): 230 follower per le 3.700 foto pubblicate. L'anno scorso c'era un tool gratuito che contava visualizzazioni e "cuori" lasciati... superavamo i 20.000, poi l'hanno messo a pagamento e non ho sottoscritto l'abbonamento;

- Infine la new entry: a un anno dall'iscrizione su
TripAdvisor sono il 5° recensore di Torino con 172 recensioni, 180 foto, 950 voti e oltre 70.000 visualizzazioni.

- Non statistico più Skype-MSN Messenger-HangOut-PSN poichè ormai non sono più dei social-network indipendenti ma solo più dei sistemi di messaggistica integrata.

Immagine
Bron ElGram
Site Admin
Site Admin

Precedente

Torna a 3. Informazioni Tecniche